L'ingresso del nuovo ospite è preceduto dalla firma del contratto, momento in cui si devono sempre presentare i seguenti documenti:
Nel caso in cui si tratti di un ricovero a tempo indeterminato si devono presentare anche:
Ogni capo di biancheria dovrà essere numerato secondo le indicazioni dell’Assistente Sociale e/o della Segreteria.
Ai sensi della
D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei
dati personali” a ciascun ospite o garante viene consegnata la richiesta
di assenso e l’informativa in cui si specificano finalità e modalità
del trattamento cui sono destinati i dati (richiesti esclusivamente per
finalità istituzionali) e le conseguenze dell’eventuale rifiuto a tale
conferimento. Il trattamento dei dati avviene comunque con procedure
atte a garantirne la sicurezza.
Inoltre vengono richiesti i nominativi dei familiari e/o di altre
persone di riferimento alle quali la Casa Soggiorno è autorizzata a
fornire informazioni anche sullo stato di salute dell’ospite.
L’ingresso
nella struttura si effettua dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle
10.30 in accordo con il Coordinatore dei Servizi.
Presa in carico
Ad ogni nuovo ingresso si attiva una fase di osservazione da
parte di tutti gli incaricati che entrano in contatto con l’ospite, al
fine di concordare, durante l’incontro dell’Unità Operativa Interna
(U.O.I.), il Piano Assistenziale Individualizzato e avviare un progetto
con relativi obbiettivi e tempi di verifica.
La Coordinatrice, la Responsabile del Servizio Infermieristico o la
Psicologa, come da nostra procedura, si occupano di mantenere informati
l'ospite e la famiglia in merito a eventuali progetti concordati in UOI.
Ricoveri ospedalieriIn
caso di necessità, il medico o il personale di assistenza, contatta
l'Ospedale o il Pronto Soccorso per il ricovero. Al contempo vengono
informati i familiari.