La Casa Soggiorno, domenica 21 maggio 2017, è stata onorata di aver accolto i fanti che si sono radunati per festeggiare il 60° anniversario di fondazione della Sezione di S.Lucia di Piave.
All'evento hanno partecipato quasi un migliaio di fanti giunti da tutte le sezioni della Marca ma anche da Venezia, Padova, Verona, Vicenza, Belluno e Pordenone. Erano presenti anche le Patronesse di molte sezioni.
Il corteo, col passo scandito dal Corpo Musicale di Mareno di Piave, è partito dal parco della Casa Soggiorno nel quale, alla presenza degli anziani della struttura e con la collaborazione degli operatori e dei volontari, si sono svolti il rinfresco, l'alzabandiera e i Discorsi Ufficiali. La sfilata è poi proseguita verso la chiesa per la Santa Messa e la successiva deposizione della corona di alloro al monumento dei caduti.
Questo evento precede l'adunata nazionale che si terrà a Vittorio Veneto nel 2018, nella quale sarà ricordata la Fanteria che durante la Prima Guerra Mondiale rappresentò circa il 70 per cento dei caduti.